Allevamento riconosciuto E.N.C.I. e F.C.I per la selezione del Bulldog Inglese e dell' American Bully

American Bully

loghi-bully

 

bullypedia-logo

 

 

La razza American Bull o American Bully è stata creata a metà degli anni novanta con lo scopo di creare un cane forte e potente a livello muscolare e con un carattere equilibrato, una forte propensione alla difesa del territorio, della persona e della famiglia.

L’American Bull è stato creato con anni di allevamento selettivo combinando le caratteristiche desiderate del UKC American Pitt Bull Terrier e del AKC American Staffordshire Terrier. Le sue origini possono essere trovate negli allevamenti della East Coast e della West Coast negli USA, principalmente in Virginia ed in California. L’ American Bull si sta sempre più diffondendo anche in Europa e in Asia.

Nell’American Bull si è voluta combinare la resistenza, la forza e l’energia dei gameness (cani da combattimento o da lavoro) con la taglia dei Pitt e l’eleganza dei colori degli Staffordshire. Gli allevatori americani della metà degli anni ’90 avevano il sogno di creare un cane che possedesse tutte queste qualità e avviarono un programma selettivo che prevedeva la fusione di tutti questi tratti genetici senza perdere di vista l’importante equilibrio psichico, dove i tratti irragionevolmente aggressivi non venivano ammessi, infatti l’American Bully è un cane dal carattere gioviale e stabile, un cane fiero e coraggioso che istintivamente sente suo dovere proteggere i suoi amici umani ed in particolare i bambini.

Il risultato di questo appassionato sforzo è appunto l’American Bull o Bully, un magnifico cane che da l’impressione di possedere una grande forza rispetto alla sua taglia (media/grande),  corpo muscoloso e una testa a mattone. Forte nei movimenti, si muove senza sembrare affaticato, sguardo acceso, aspetto imponente e fiero.Da vent’anni a questa parte gli allevatori che maggiormente hanno saputo selezionare e migliorare la razza dell’American Bull hanno creato le principali linee di sangue: Razor Edge, Gottline detta Gotti o Gotty, Remyline, KingpinLine, Mikeland, Greyline, Gaff, Ganghis Kon, Royal, Watchdog ecc.

Nel nostro kennel selezioniamo alcune delle principali linee di sangue americane, nei pedigree dei nostri cani sono presenti bloodline Razor Edge, Gottline, Rock & Ruby, Remyline, Kurupt blood, KingpinLine, Daxline.

 

Maschi Femmine Cuccioli Standard Breedings Gallery